venerdì 15 febbraio 2013

POLPETTA TORNA A SCUOLA


No, non è il seguito di un film di Pierino, anche se Polpetta  un po' Pierino lo è...





La scuola in questione in realtà è una scuola materna, stracolma di bimbi bellissimi e simpaticissimi.


Polpetta ricorda ancora quando indossava il grembiulino azzurro, quanti anni sono passati...


Una raccolta di bellissimi disegni dedicati dai bambini a Polpetta

Un bel sospiro e i ricordi tornano al loro posto, nel cassetto della mente straordinariamente ricca di spazio (vuoto) di Polpetta!




I bambini stanno arrivando alla spicciolata, accompagnati dai loro genitori, si sente già in molti di loro l'entusiasmo per la festa che sta per iniziare, e che per motivi di maltempo è stata posticipata di qualche giorno, aumentando ancor più l'aspettativa.



Sono le dieci del mattino, ormai tutto è pronto: nella grande sala della festa i bambini sono già seduti in tante file insieme alle loro maestre, intonando in coro il nome del loro pagliaccio.


Ma manca ancora qualcosa...Aspettate, ora ci penso un momento e...Ma certo! Ora ci sono! Manco io, il pagliaccio Polpetta! E allora cosa ci faccio ancora qua? Preso Pisellonio al guinzaglio mi avvio subito verso la sala e vado a raccogliere i saluti dei bambini, già impazienti.




Sempre aiutato dall'assistente di turno e in compagnia dei miei Birillo, Piperito, Candido, Pisellonio e Polpettina, procedo con lo spettacolo seguito con entusiasmo e partecipazione dai bimbi.



E' arrivata l'ora del pranzo, lo spettacolino finisce con le immancabili foto ricordo, e con la consegna a Polpetta dei bellissimi disegni fatti dai bambini e dedicati proprio al prode pagliaccio.



Grazie bambini, con tutti i vostri bellissimi lavori mi avete fatto sentire davvero un pagliaccio importante, mi avete fatto commuovere...


Con la promessa di ritrovarsi di nuovo per un'altra festa Polpetta e i bambini si salutano e chiudono una mattinata alla scuola materna davvero speciale.


Per oggi è tutto, ma tante altre feste stanno per arrivare!
Alla prossima,
pagliaccio Polpetta






Nessun commento:

Posta un commento

«Donare un sorriso rende felice il cuore.

Arricchisce chi lo riceve

senza impoverire chi lo dona.

Non dura che un istante,

ma il suo ricordo rimane a lungo.

Nessuno è così ricco

da poterne fare a meno

Nè così povero da non poterlo donare.»

(Padre Faber)