mercoledì 6 luglio 2011

IL GULLY CIRCUS


Lignano Sabbiadoro, estate 2011 (…e quelle passate e future…)
La bella località balneare dell'alto adriatico, tra le molte attrattive, offre anche diversi parchi tematici per il divertimento di grandi e piccini. Qui troviamo, ad esempio, il parco zoo Punta Ala, situato in un bel parco naturale, e il famoso Acquasplash, il parco acquatico da sempre molto frequentato dai turisti.




E' proprio nelle vicinanze di quest'ultimo che sorge il parco dei divertimenti Gulliverlandia. Niente a che vedere con Gardaland, intendiamoci, ma comunque una tappa quasi obbligatoria per chi si ferma da queste parti una decina di giorni.

Interno del tendone con la bella pista
Perchè vi parlo di Gulliverlandia? La risposta è molto semplice, elementare Watson! All'interno del parco, infatti, troviamo un bel tendone da circo, uno di quelli che piacerebbe a Polpetta, sapete?
Il circo di Gulliverlandia porta il nome di Gully Circus.

Mariolino e la sua macchinina dispettosa
Ogni giorno, per due volte, mattino e pomeriggio, sotto questo tendone si esibiscono dei veri artisti circensi (...beh, ma anche io lo sono, no?). Possiamo applaudire le abilità di giocoliere di Andrea, molto bravo con le clave ma soprattutto nel numero con le palline da ping pong in bocca (ma come diavolo fa?).
Andrea il giocoliere
Quest'anno alcuni pappagalli ammaestrati ci deliziano con delle abilità davvero impensabili (ma lo sapete che sanno contare meglio di Polpetta?).
Ogni anno nuovi artisti e numeri si aggiungono, mentre altri vengono eliminati (i numeri eh? Non gli artisti!).

Tra i sempre presenti troviamo il mitico clown Mariolino, sempre fantastico con la sua macchinina “speciale”. Mariolino intrattiene il pubblico con gag divertenti, e con qualche scherzo inaspettato...
Lo potete trovare a spasso per il parco anche fuori dagli orari del Gully Circus, un po' come Prezzemolo a Gardaland, sapete? (Oddio, speriamo che Mariolino non legga questo post, non so se gli piace essere paragonato ad un draghetto...).

La vita per Mariolino non è sempre facile al Gully Circus...
Ho avuto il piacere di intrattenermi con lui qualche minuto, e ho scoperto che finita la stagione estiva, quando il Gully Circus chiude i battenti, Mariolino non va affatto in vacanza!
Avete mai sentito parlare del circo di Mosca? Bè, Mariolino ne ha fatto spesso parte negli anni più recenti, girando alcune delle città più importanti del nord Italia, Torino, Bolzano, Bologna, etc.

Mariolino fachiro
Auguri di buon proseguimento di stagione a tutti, e un saluto speciale a Mariolino, ora è tempo di rimettere il naso rosso anche per me!

Mariolino vigile per le vie di Gulliverlandia
Alla prossima, sempre vostro
Polpetta

Nessun commento:

Posta un commento

«Donare un sorriso rende felice il cuore.

Arricchisce chi lo riceve

senza impoverire chi lo dona.

Non dura che un istante,

ma il suo ricordo rimane a lungo.

Nessuno è così ricco

da poterne fare a meno

Nè così povero da non poterlo donare.»

(Padre Faber)