lunedì 28 marzo 2011

ARRIVA IL CIRCO KINDER!

...Che non è quello delle tavolette di cioccolato! Si tratta di un circo come quelli di una volta, senza animali esotici, ma solo con un obiettivo: rendere felici gli spettatori con gag, acrobazie e presenza di piccoli animali domestici.


Manifesto ufficiale

Nasce dall’idea di Stefano, alias clown Bistecca, che per molti anni ha lavorato all’interno del circo Togni, con l’idea di riuscire, un giorno, a creare il proprio circo per far divertire grandi e piccini. Pochi anni fa la svolta: in territorio lombardo Stefano dà vita a Kinder, un circo a conduzione famigliare, al quale si unirà poi anche la moglie, ballerina russa con il circo nel sangue.

Chi è il clown Bistecca?
Il clown Bistecca nasce nel 1980 a S.Angelo Lodigiano,cittadina lombarda.
Alla tenera età di cinque anni,incuriosito dal magico mondo della vita circense,decise di visitare un piccolo circo vicino a casa,nel quale scoprì la fantasia del suo personaggio principale, il clown.
La passione per il circo e per lo spettacolo lascia il posto alla professione già all'età di 15 anni.
Cominciò così a lavorare nei piccoli circhi regionali e spettacoli di piazza passando poi ai circhi professionistici nazionali ed internazionali. Da pochi anni sposato con la ballerina russa
Eugenia Sornikova, insieme hanno comprato un piccolo tendone, e così è nato il “Circus Kinder”. «Pur tra mille difficoltà e debiti vari - spiega Stefano, nome d’arte Bistecca -, cerchiamo di portare il nostro spettacolo nei comuni più piccoli, quelli che di solito rimangono esclusi dal giro dei grandi circhi». Per Stefano e Eugenia, infatti, il circo è più di un semplice spettacolo: «La nostra è quasi una missione, cerchiamo di far divertire i tutti i bambini che vengono a vederci e che non hanno la fortuna di vivere nei grandi centri».
Il loro spettacolo si chiama “Il teatro del clown Bistecca”. «Facciamo scenette con clown, numeri di giocoleria e trucchi magici» spiega ancora Stefano.
Il loro circo sarà a Busalla (GE) dal 30 marzo al 3 Aprile, e naturalmente anche Polpetta sarà presente, nei semplici panni di spettatore però!


Nessun commento:

Posta un commento

«Donare un sorriso rende felice il cuore.

Arricchisce chi lo riceve

senza impoverire chi lo dona.

Non dura che un istante,

ma il suo ricordo rimane a lungo.

Nessuno è così ricco

da poterne fare a meno

Nè così povero da non poterlo donare.»

(Padre Faber)