domenica 10 febbraio 2013

AL GAVI-CARNEVALE OGNI SCHERZO A POLPETTA VALE...


Eccoci allora a Gavi, nel basso Alessandrino, per festeggiare questa domenica di Carnevale, con due giorni di anticipo sul Martedì Grasso e solo poche ore prima di una pronosticata copiosa nevicata...




Ma in realtà la giornata è bella e soleggiata (per il momento), anche se la temperatura è abbastanza rigida. Le mie amiche dell'associazione Animal's Angels si stanno già occupando dell'organizzazione della festa, preparando le tavole imbandite dove abbondano i classici dolci di Carnevale, le frittelle e le bugie.


Ma Polpetta deve fare in fretta: infatti poche centinaia di metri più in là lo stanno aspettando i tanti bambini mascherati, pronti a dare inizio al corteo che porterà poi tutti, grandi e piccini, presso l'oratorio S. Giacomo, dove tra le altre cose è in programma un bel concorso tra le varie mascherine.


E allora via, in compagnia del fedele e ormai imprescindibile Pisellonio, il cane invisibile di Polpetta, che ne approfitta subito per fare amicizie canine e prendersi qualche abbondante razione di coriandoli da parte dei bambini (...ma nemmeno Polpetta ne rimane immune...). La musica certamente non manca, oltre alle consuete musiche carnevalesche oggi abbiamo anche un bravissimo fisarmonicista!

Una fase del concorso miglior mascherina e cagnolino

Durante il concorso sono successe cose incredibili, come ad esempio il primo posto della sezione riservata alla miglior coppia di mascherine formate da una cane e da un bambino da parte di una cagnolina di nome Ultima (!).


Poteva mancare la pentolaccia? Certo che no, infatti le Animal's Angels hanno pensato anche a questo, facendo felici i bambini presenti e concludendo di fatto la festa. Polpetta riprende Pisellonio e dopo aver caricato borse e valige sulla Polp-mobile saluta e si accinge a rientrare a casa.

Alla prossima festa,
Polpetta



Nessun commento:

Posta un commento

«Donare un sorriso rende felice il cuore.

Arricchisce chi lo riceve

senza impoverire chi lo dona.

Non dura che un istante,

ma il suo ricordo rimane a lungo.

Nessuno è così ricco

da poterne fare a meno

Nè così povero da non poterlo donare.»

(Padre Faber)