sabato 19 gennaio 2013

COMPLEANNO A CASA ALICE




La neve sembra non dare tregua, ma il prode Polpetta (...che poi sarei io, eh?...) intrepido si accinge ad affrontare le intemperie e si incammina con la Polpmobile in direzione di casa Alice.

Il panorama dalla Polp-mobile

Sembra un racconto di avventura, e un po' lo è considerato il panorama che si presenta dinnanzi al nostro eroe (..come? Sto esagerando?...Vabbè, lo ammetto, la situazione non è poi così tragica...).


Siamo in un paesino della Val Borbera, non lontano da Persi, dove abita il mio veterinario...(Beh, non proprio il mio, quello della mia micia, cosa avevate capito?). Anche a casa di Alice gli animali non mancano: pensate che qui convivono senza problemi un cane, un gatto e persino un bellissimo coniglietto!


Nulla sembra turbarli, né Polpetta con le sue stramberie, né le urla e gli schiamazzi dei bambini presenti alla festa, pronti a battagliare con palloncini di ogni genere.


Alice, la festeggiata, compie 9 anni e i suoi occhi sprizzano gioia da ogni parte! Secondo voi Polpetta poteva trovare un'assistente migliore oggi?



Oltre all'assistente maga Alice, oggi ho conosciuto anche Federico il Pittore, e poi Alberto il clarinettista (ma oggi sassofonista...), Verdiana e Simona, e poi Simone il famoso cacciatore di coccodrilli...Ah, dimenticavo, c'era anche un signore con le mutande rosa....


Due ore in compagnia di bambini davvero simpatici e in gamba scorrono velocissime, e mentre fuori si fa buio e la neve continua imperterrita a cadere, per Polpetta è già ora di rientrare alla base.



Un'altra festa è finita, ma molte altre stanno per arrivare...
Alla prossima!
Pagliaccio Polpetta



Nessun commento:

Posta un commento

«Donare un sorriso rende felice il cuore.

Arricchisce chi lo riceve

senza impoverire chi lo dona.

Non dura che un istante,

ma il suo ricordo rimane a lungo.

Nessuno è così ricco

da poterne fare a meno

Nè così povero da non poterlo donare.»

(Padre Faber)