domenica 9 dicembre 2012

LA BELLA ALICE NEL PAESE DI..POLPETTA




Sapete, Alice è una bimba davvero carina, a me fa venire in mente Catherine Zeta-Jones (quella di Zorro, ve la ricordate?) in versione miniatura. Oggi festeggia il suo quinto compleanno, e allora Zorro Polpetta corre subito a festeggiarla!


Siamo a Busalla, in provincia di Genova, e la sala che ci ospita è davvero grande, infatti è una sala da ballo. Cosa c'è di più indovinato per Polpetta il grande ballerino?


I bambini sono davvero numerosi e pronti a fare festa, alcuni hanno nomi davvero particolari, povero Polpetta, per lui ricordarli tutti diventa sempre più difficile...Ma l'importante è ricordare almeno quello della nostra festeggiata Alice! 


Oggi finalmente Polpetta ha trovato anche una validissima assistente per i suoi spettacoli di magia! Per la prossima tournée mondiale avrà una degna aiutante (P.S. Speriamo che ci pensi lei a tirarlo fuori dai pasticci in cui si caccia continuamente...)



La musica accompagna come di consueto la festa, mentre Polpetta combina disastri come al solito: dopo le presentazioni si susseguono le dimostrazioni di prestidigitazione (…si dice così?), per poi passare alla giocoleria e alla musica dal vivo!



E' tempo di accendere le candeline, mentre al momento di mangiare la torta qualche bambino mi confida che a lui le torte non piacciono e preferisce rimanere con me...


Si parte allora con i palloncini, quelli piacciono sempre! Polpetta rimane indaffarato per un bel po', a volte litigando con i palloncini che naturalmente hanno la meglio su di lui. 


Ma alla fine ogni bambino della festa riesce ad essere accontentato, e a portare a casa un ricordo del bel pomeriggio trascorso.


La festa si conclude con una bella foto ricordo di Alice e della sua amica Egle insieme a Polpetta.


E' tempo di rientrare alla base, Polpettina (che oggi si è riposata) mi aspetta a casa insieme a Birillo,il mio cane ammaestrato...Sto arrivando!!

Ancora tanti auguri Alice!
Arrivederci alla prossima festa,
pagliaccio Polpetta










Nessun commento:

Posta un commento

«Donare un sorriso rende felice il cuore.

Arricchisce chi lo riceve

senza impoverire chi lo dona.

Non dura che un istante,

ma il suo ricordo rimane a lungo.

Nessuno è così ricco

da poterne fare a meno

Nè così povero da non poterlo donare.»

(Padre Faber)