sabato 24 novembre 2012

UN FESTEGGIATO TIMIDO MA FELICE




Ciao amici! Oggi siamo a Genova, per la precisione a Borzoli; l'occasione è la festa di compleanno di un bellissimo bimbo di 4 anni che sia chiama Alessandro. 


Alessandro è un bambino dolce e intelligente (lo vedevo da come mi osservava anche prima della festa...), ma piuttosto timido, al punto da evitare che mi avvicinassi troppo a lui!


In realtà non è una novità assoluta, a volte capita che alcuni bambini rimangano un po' intimoriti dalla mia figura...Ma non appena si rendono conto che sono uno di loro, e sono lì per farli giocare, molto spesso il loro atteggiamento cambia completamente!


Bisogna tenere conto anche dell'età: probabilmente Polpetta a 4 anni alla visione di un pagliaccio se la sarebbe data a gambe!


Ed invece alla fine sono persino riuscito ad ottenere una foto insieme a lui! (Beh, d'altronde non sono un semplice pagliaccio, ma un pagliaccio mago!)


La festa scorre in maniera divertente, come sempre, e questo per grande merito dei bambini che vi hanno preso parte: la mia assistente maga Viola, gli altri assistenti Erika, Giulia, Federico, Alessandro, Francesco, Gabriel, e tutti gli altri di cui non ricordo il nome (chiedo scusa, ma sono uno smemorato da competizione!)


I palloncini, il primo ovviamente per il mio festeggiato, la torta e i regali chiudono un'altra bella festa.


Un ringraziamento speciale va al mio fotografo ufficiale (nonché aiuto portaborse...) Luigi, e ai ragazzi della Croce Azzurra di Borzoli, che mi hanno dato la possibilità di utilizzare il loro camerino di prova (…)


E' ora di rientrare, in attesa della prossima festa!
Ancora tanti auguri Alessandro, vedrai che presto giocheremo di nuovo insieme!


Alla prossima, il sempre vostro
pagliaccio Polpetta









Nessun commento:

Posta un commento

«Donare un sorriso rende felice il cuore.

Arricchisce chi lo riceve

senza impoverire chi lo dona.

Non dura che un istante,

ma il suo ricordo rimane a lungo.

Nessuno è così ricco

da poterne fare a meno

Nè così povero da non poterlo donare.»

(Padre Faber)