venerdì 21 dicembre 2012

UN SAGGIO DA FINE DEL MONDO…



Dunque, vediamo…Oggi è il 21 dicembre 2012…Esatto! Proprio quel giorno là! Quello dei Maya, la fine del mondo e cavolate varie…



A Vignole Borbera, piccolo ma non troppo paese dell’omonima valle, la Polisportiva Vignolese si è preparata da parecchio tempo ormai per ospitare il tradizionale saggio di fine anno di ginnastica artistica proprio in questa data!


Quest’anno con alcune importanti novità: la presentazione dei nuovi corsi dell’ultima moda per ciò che riguarda il tenersi in forma, Zumba, e pure un nuovo presentatore…Chi? Ma come chi?!... Ma il pagliaccio Polpetta naturalmente!


A dare una mano per la perfetta riuscita della serata una quantità di persone inimmaginabile, che non sto neanche a nominare (non ho né lo spazio, né la memoria…). 


Il tutto orchestrato da un supervisor di sicuro valore e affidabilità, una ragazza davvero in gamba di nome Martina.



E Polpetta presentatore? Beh, diciamo che pur con le sue solite gaffes e improbabili esperimenti circensi mal riusciti, il prode pagliaccio ha superato la prova anche stavolta, riuscendo a trovare addirittura un aiuto presentatore, un bimbo di nome Mirko che non l’ha perso di vista nemmeno per un momento!


In certi momenti sembrava di rivivere “Il monello” di Charlot (No Charlie, non me ne volere, ma Mirko è stato davvero mitico!)

Zumba!
Intanto, tra una presentazione e l’altra, per tutta la serata continuavano a susseguirsi esercizi di ogni genere eseguiti dalle ragazze dell’artistica Vignolese, alternate ai balletti dei più piccini e alle dimostrazioni di Zumba, alle quali anche il buon Polpetta ha provato a prendere parte (senza molto successo…)


Verso la fine il buon Polpetta ha anche trovato la sua futura aiutante maga, Sara, una bambina simpaticissima che ha accettato di buon grado tutte le stramberie del suo maestro prestigiatore.



Un ultimo bellissimo balletto con la discesa (letterale) di Babbo Natale e la consegna dei doni con ringraziamenti a tutti ha concluso la splendida serata.

La "discesa" di Babbo Natale...
La consegna dei doni finali
A volte si pensa di aver bisogno di molte risorse per la riuscita di manifestazione, ma la cosa più importante è l’entusiasmo e la buona volontà, cose che qui a Vignole di sicuro non sono mancate!


Anche questa è andata, appuntamento alle prossime feste!
Tanti auguri di Buon Natale dal vostro
Pagliaccio Polpetta





Nessun commento:

Posta un commento

«Donare un sorriso rende felice il cuore.

Arricchisce chi lo riceve

senza impoverire chi lo dona.

Non dura che un istante,

ma il suo ricordo rimane a lungo.

Nessuno è così ricco

da poterne fare a meno

Nè così povero da non poterlo donare.»

(Padre Faber)