domenica 29 aprile 2012

GLI AMICI DI POLPETTA

Ciao bambini! Vi siete mai chiesti come fa Polpetta a preparare e realizzare le sue feste in allegria per il vostro divertimento? Semplice (ma voi già lo sapete, no?), grazie all'aiuto dei suoi insostituibili amici e aiutanti!
Ecco, oggi ve ne voglio presentare qualcuno...


Polpettina, ad esempio, è il futuro della famiglia Polpetta, un po' come gli eredi dei grandi circhi, Orfei, Togni, eccetera...(chi è che sta dicendo che mi sto montando la testa?).
E' veramente in gamba, e poi si vede già da ora la grande somiglianza no? L'unico problema con lei è che fa fatica ad addormentarsi, nonostante io sia un grande esperto di bambini piccoli...
I bambini dicono di lei che ha i capelli troppo lunghi per essere un bebè, un giorno o l'altro magari glie li taglierò un po'...

POLPETTINA, IL FUTURO E' GIA' CON ME...
Poi c'è Birillo, direttamente dai circhi più famosi del mondo...Pensate che Birillo è un cane volante! Nel senso che spicca dei salti talmente alti e lunghi che sembra che abbia le ali! Ai bambini Birillo piace molto, riceve molte coccole, tanto che a volte mi chiedo se sono più popolare io o lui...
BIRILLO, DIRETTAMENTE DAI CIRCHI PIU' FAMOSI...
E che dire di Pisellonio? Il suo nome buffo fa sorridere i bambini, che lo storpiano spesso. Ma Pisellonio è un cane speciale, un vero supereroe! Infatti è invisibile, ma in grado di compiere anche lui delle evoluzioni difficilissime...Il problema è che parla solo il tedesco, e così ho dovuto cominciare a studiarlo intensamente: per adesso sono arrivato a due parole, ma presto sarò in grado di comunicare perfettamente con lui.

PISELLONIO, UN VERO CANE SUPEREROE
Candido, invece, è il mio coniglio preferito...Beh, lo sapete no? Tutti i maghi hanno un coniglio da fare apparire nelle loro magie, e io oltre ad essere un grande pagliaccio sono anche un incredibile mago! E così mago Polpetta e Candido si ritrovano spesso per intrattenere i bambini alle feste.
CANDIDO IL CONIGLIO ARRABBIATO
Harry Potter, Silvan, Mandrake, Houdini, Silvano il mago di Milano, tutti hanno una bacchetta magica, e anche io ho la mia! Si chiama Gina (anche questo nome fa spesso ridere i bambini, non so perchè...) ed è una bacchetta magica davvero speciale, diversa da tutte le altre!

GINA, LA BACCHETTA DELLA VERITA'
Vi vorrei infine parlare del mio ragno indiano. Molto spesso appare con le sue zampe nere e incomincia a terrorizzarmi durante i miei spettacoli...I bambini dicono che non è reale, che è fatto di palloncini, ma io non gli credo...Non sono mica tonto!...O sì?...

IL RAGNO INDIANO...
Alle mie feste non può mai mancare il momento musicale, ed ecco quindi spuntare le mie fantastiche chitarre nuove fiammanti, pronte per un grandioso concerto Rock! Chi le suona? Ma voi bambini, naturalmente!
MUSIC TIME!
Alla parte riservata alla magia, invece, penso io, che come già detto sono un mago di altissimo livello! Non ci credete? Allora mettetemi alla prova!...Beh, lo so, ogni tanto faccio un po' di pasticci...Ma in fondo nessuno è perfetto, no?

ABRACALABRIA...
E secondo voi poteva mancare un giocoliere ad una festa di grande qualità? Certamente no! Eccomi allora a cimentarmi con le mie dodici palline, ma cosa dico dodici...sei!...Ma cosa dico sei...tre!... Ma cosa dico tre...Forse è meglio che incominciamo con una alla volta, che ne dite?

GLI ATTREZZI PREFERITI...
E tutte queste cose dove le tiene Polpetta? Bella domanda! Anche io, come i grandi artisti, ho i miei contenitori di sorprese, dove trovano posto materiali di ogni genere per tanti giochi e divertimento.

GLI INDISPENSABILI CONTENITORI DI SORPRESE...
Per adesso è tutto, ma rimanete sintonizzati: presto vi presenterò altri amici!
Un saluto grande dal vostro Polpetta



Nessun commento:

Posta un commento

«Donare un sorriso rende felice il cuore.

Arricchisce chi lo riceve

senza impoverire chi lo dona.

Non dura che un istante,

ma il suo ricordo rimane a lungo.

Nessuno è così ricco

da poterne fare a meno

Nè così povero da non poterlo donare.»

(Padre Faber)