sabato 2 giugno 2012

BIRILLO O FILIPPO??


...Beh, in effetti ho fatto un po' di confusione...Continuavo a chiamare Birillo Filippo e Filippo...Vabbè, comunque alla fine mi sono ricordato che Birillo è il mio cane ammaestrato e invece Filippo il mio festeggiato di oggi! (P.S.: forse adesso ho capito perchè Birillo non saltava...Lo chiamavo Filippo!)



Il posto è davvero bellissimo, ci troviamo nell'entroterra ligure, lontani da centri abitati e attorniati da verdissimi boschi. E' qui che Filippo e Alessandro vivono insieme ai genitori (ma non nel bosco eh? C'è anche una bellissima casa!) ed è qui che ci apprestiamo ad accogliere tutti i loro amici e a divertirci come matti per qualche ora!

Il mio pubblico preferito...
Mentre io mi rifaccio il trucco (da un po' di anni ormai ho incominciato a capire cosa si prova a essere donna...Ma solo nel senso del trucco eh?), da fuori sento urla e schiamazzi che aumentano man mano che passano i minuti...Segno che i bambini stanno arrivando numerosi!

Le presentazioni
E' ora di incominciare! Dopo un rapido saluto ai genitori presenti mi avvio verso i bambini, già pronti ai loro posti e impazienti di iniziare a giocare.



Ovviamente, la parte iniziale è riservata alla presentazione di Filippo, il mio simpaticissimo amico e festeggiato, i cui occhi sprizzano gioia da tutte le parti!



Come al solito nel mini circo di Polpetta si succedono i suoi vari numeri, dopo Birillo arriva Polpettina...Ma i veri protagonisti, come sempre, siete voi bambini!


Dopo essere stato sconfitto in una gara di pittura, Polpetta capisce che non è giornata e si vendica su due ignare mamme, sconfitte anche loro in una lotta contro dei temibilissimi coccodrilli!


I giochi proseguono, questi bambini di oggi sono davvero instancabili... Per fortuna arriva il momento della torta a salvare Polpetta! Una volta spente le candeline è il momento dei palloncini modellabili, questa volta hanno vinto fiori e spade...


Eccoci arrivati al momento dei regali, che conclude un'altra bellissima festa di compleanno...
Tanti auguri Filippo, goditi i tuoi fantastici 8 anni!

Il momento dei regali...

Alla prossima festa,
Polpetta




Nessun commento:

Posta un commento

«Donare un sorriso rende felice il cuore.

Arricchisce chi lo riceve

senza impoverire chi lo dona.

Non dura che un istante,

ma il suo ricordo rimane a lungo.

Nessuno è così ricco

da poterne fare a meno

Nè così povero da non poterlo donare.»

(Padre Faber)