domenica 29 gennaio 2012

UNA FESTA...INVERNALE


Le previsioni meteo dicevano neve...E neve è stata! Un manto bianco copre i tetti, le strade, persino la macchina di Polpetta! Ma può una debole nevicata (così dicevano le previsioni...) fermare Polpetta e le sue feste? Assolutamente no!!!

E allora eccomi qui, con i miei palloncini innevati e tutto l'armamentario in quel di Busalla, un paese che non mi suona nuovo, mi sembra di conoscerlo già...
Il salone dove si svolgerà la festa è decisamente grande, sicuramente in grado di ospitare una cinquantina di scatenati bambini (tanti sono quelli previsti per la festa di oggi) e i loro genitori e famigliari.

Purtroppo le cattive condizioni atmosferiche hanno impedito l'arrivo di una buona parte dei bambini attesi, pazienza, dovremo accontentarci della metà di loro, ma la festa sarà comunque speciale!
Si tratta di un triplo compleanno, nel senso che ci sono ben tre bambini che festeggiano (mica un bambino che festeggia tre volte, che avevate capito?).


Francesco, Valerio e Samuele, questi i nomi dei tre festeggiati, si danno da fare per aiutare Polpetta a rendere la giornata realmente speciale, l'applauso tutto per loro se lo sono davvero meritato!


Polpetta ha in serbo molte sorprese, non ultima la sua famosa scatola magica regalatagli da un mago col cappello blu nelle foreste del Maragnao...E' la prima volta che la prova, ma è davvero magica, tutti i bambini sono rimasti a bocca aperta!


Come al solito, dopo un bel po' di divertimento, Polpetta lascia spazio alla torta, addirittura a tre piani (ve l'avevo detto, no? Si tratta di un triplo compleanno...).


C'è un'ultima sorpresa per il buon Polpetta: Ginevra e Valerio, due dei tanti simpaticissimi bimbi presenti, gli offrono altrettanti bellissimi disegni che lo immortalano durante la festa.

Polpetta visto da Ginevra...

...e da Valerio

Un regalo bellissimo, grazie bambini!


Un'altra bella festa è finita, Polpetta saluta i bambini ed è pronto per ritornare a casa col suo fedele cane Birillo, tormente di neve permettendo...


Alla prossima festa,
Polpetta

2 commenti:

  1. GRAZIE POLPETTA PER LA MAGNIFICA FESTA E PER AVERCI PORTATO ANCHE LA NEVE IN REGALO. SEI PROPRIO MAGICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    SAMUELE, VALERIO E FRANCESCO

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti, ma ricordatevi che per un magnifica festa c'è bisogno di bambini in gamba come voi! Ciao e alla prossima!

    RispondiElimina

«Donare un sorriso rende felice il cuore.

Arricchisce chi lo riceve

senza impoverire chi lo dona.

Non dura che un istante,

ma il suo ricordo rimane a lungo.

Nessuno è così ricco

da poterne fare a meno

Nè così povero da non poterlo donare.»

(Padre Faber)