domenica 15 gennaio 2012

LA BEFANA E GLI ANIMALI VISTA DA POLPETTA

La locandina ufficiale
Dunque, oggi è il 6 gennaio....Come? Non è il 6 gennaio?...E allora che giorno è? Il 15??? Ma allora non è più il giorno della Befana!!! Per fortuna, però, qui al convento dei frati di Gavi si festeggia una Befana speciale: quella degli animali.





Ad organizzare l'evento, come spesso accade quando si tratta di aiutare i nostri amici a quattro zampe, è l'associazione Animal's Angels, formata da ragazze fantastiche che con il loro continuo impegno riescono a togliere dalla strada, curare e dare in affidamento a persone di buon cuore cuccioli in difficoltà.


A mettere a disposizione la location, come sempre i gentilissimi frati del convento, a loro volta alla ricerca di fondi per le missioni che attualmente li vedono impegnati in Burundi (mi scuso per le eventuali imprecisioni...ma in fondo io sono un pagliaccio, mica un cronista, no?).


Quindi, ricapitolando, Befana + bambini + animali domestici + beneficenza...secondo voi poteva mancare Polpetta? Certo che no!


I bambini , a dire il vero non erano moltissimi, e questa forse è l'unica pecca di una manifestazione riuscita al 100%. Parlando con alcune Angels ho capito che il loro impegno nel cercare di fare avvicinare il più possibile i bambini agli animali è assolutamente prioritario, una scommessa che sicuramente riusciranno a vincere, visto quanto sono in gamba.


La festa si è svolta in una giornata freddissima e nebbiosa, nulla lasciava immaginare che all'interno del chiostro Polpetta stesse dando il meglio di sé con i bambini presenti! Successivamente un pranzo degno del giorno di Natale (un grandissimo speciale complimento alle cuoche!), e, dopo alcuni giochi all'esterno nel cortile con i cani, la pentolaccia finale che ha reso ancor più felici i bambini.

Un momento della "pentolaccia"
Manuela, Rossella, Barbara e tutte le altre Angels, insieme a tutti i loro collaboratori, anche questa volta, con la loro grande passione sono riuscite a trasformare l'evento in un piccolo grande successo. Complimenti!

La bellissima torta...

Alla prossima festa,
Polpetta


Nessun commento:

Posta un commento

«Donare un sorriso rende felice il cuore.

Arricchisce chi lo riceve

senza impoverire chi lo dona.

Non dura che un istante,

ma il suo ricordo rimane a lungo.

Nessuno è così ricco

da poterne fare a meno

Nè così povero da non poterlo donare.»

(Padre Faber)