venerdì 29 luglio 2016

ARQUATTIVA 2016 CON POLPETTA!

Un altro anno è passato, ed eccoci di nuovo qui, ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria, per una nuova edizione della rassegna dedicata agli artisti di strada e intitolata con un gioco di parole Arquattiva.




Dopo un primo rinvio causato dal meteo un po’ birichino, finalmente venerdì 29 luglio si parte!
Lungo la via principale del paese, per l’occasione chiusa al traffico, si ritrovano saltimbanchi e giocolieri, nonché mangiatori di fuoco e musicisti.





Il buon Polpetta gira tutto il paese con il suo classico carretto portatutto, salutando di volta in volta artisti, truccatori, musicisti e ristoratori piazzati nei vari punti della strada.


Una volta individuata la posizione prescelta, aiutato da un paio di bambini molto in gamba e volenterosi, ecco che posiziona le sedie e prepara il suo teatrino, che coinvolgerà grandi e piccini fino quasi alle 23, ora in cui parte lo spettacolo circense distante solo pochi passi da lui.


Una volta esaurite le richieste per gli ultimi palloncini modellabili e le foto di rito in compagnia dell’ormai famosissimo pappagallo Piperito, è tempo di salutare.




L’appuntamento è per il prossimo anno, con nuovi bambini e nuove esilaranti magie!






Un grande saluto dal vostro pagliaccio preferito,

Polpetta

Nessun commento:

Posta un commento

«Donare un sorriso rende felice il cuore.

Arricchisce chi lo riceve

senza impoverire chi lo dona.

Non dura che un istante,

ma il suo ricordo rimane a lungo.

Nessuno è così ricco

da poterne fare a meno

Nè così povero da non poterlo donare.»

(Padre Faber)