sabato 25 aprile 2015

PIPERITO


Dunque vediamo un po’…Come faccio a descrivervi chi è Piperito? Cercherò di fare come a scuola, anche se non mi ricordo mica tanto bene come si fa a scuola…



Piperito è il pappagallo ammaestrato di Polpetta, solo che a differenza degli altri pappagalli ammaestrati lui lavora alla rovescia, nel senso che non fa mai ciò che gli dice il povero Polpetta!



Essendo molto… molto dispettoso, Piperito,  pur bravissimo a parlare e ad eseguire numeri di giocoleria e persino di magia, si diverte alle spalle di Polpetta, facendogli fare figure barbine davanti ai bambini!



Piperito adora le patatine, le adora talmente tanto che appena ne trova un pacco mentre vola di qua e di là a casa di Polpetta se le divora tutte, lasciando il povero pagliaccio con la confezione vuota!


Il bello è che Polpetta vorrebbe usare quelle confezioni di patatine per ricompensare Piperito dopo le sue performances, mentre naturalmente il pappagallo sa già che fine hanno fatto: sono già tutte dentro il suo pancino piumato!



Piperito si innamora spesso delle belle bambine del pubblico, e per loro si fa pettinare per bene le piume e profumare da Polpetta, ma come lui stesso ammette…alla fine gli piacciono solo le PAPPAGALLE!



Volete conoscere il pappagallo Piperito? Venite a trovarlo ad uno dei tanti spettacoli del pagliaccio Polpetta, oppure chiamate voi stessi Polpetta per rendere la vostra festa una festa davvero SPECIALE!


Nessun commento:

Posta un commento

«Donare un sorriso rende felice il cuore.

Arricchisce chi lo riceve

senza impoverire chi lo dona.

Non dura che un istante,

ma il suo ricordo rimane a lungo.

Nessuno è così ricco

da poterne fare a meno

Nè così povero da non poterlo donare.»

(Padre Faber)