venerdì 23 gennaio 2015

UN ASILO…SPECIALE


Tante, tantissime occasioni di nuove esperienze, opportunità ogni volta di conoscere nuove persone e ancor più simpaticissimi bimbe e bimbi, che di volta in volta mi si presentano davanti, e non finirò mai di esserne grato...


Questa volta, però, l’occasione è davvero un po’ speciale, direi quasi unica…: il ritorno al mio asilo d’infanzia dopo un’infinità di anni!!


Ricordo ancora quando le maestre ci facevano giocare a cosa avremmo voluto diventare da grandi…Chi astronauta, chi ballerina, chi calciatore…Io forse propendevo più per l’astronauta, e infatti eccomi qui, in veste di…ehm…clown!


Beh, ragazzi, magari non è il mestiere che arricchisce di più il portafoglio, ma di sicuro in mezzo a tanti fantastici bimbi allarga infinitamente il cuore!


L’occasione è la festa di compleanno di un bambino di nome Alessio, che insieme alla sua mamma ha voluto condividere la gioia di una festa insieme a Polpetta con tutti i suoi compagni della scuola materna.

Alessio e Polpetta
Il momento conclusivo con gli auguri ad  Alessio cantati da tutti (compreso lo stonatissimo Polpetta al microfono) è il culmine di una mattinata di puro divertimento ed allegria. 


E’ bello, a fine spettacolo, sentirsi domandare dai bambini: “Ma tornerai di nuovo? Quando?”…Ma ci pensate, proprio nel mio asilo?!


Arricchito dentro una volta di più metto insieme le mie cose, è tempo di rientrare a casa, Birillo e Polpettina mi aspettano!


Giusto il tempo di ringraziare infinitamente le maestre e la gentilissima direttrice della scuola materna, et voilà, è ora di prepararsi per la prossima occasione…



Alla prossima,
pagliaccio Polpetta

Nessun commento:

Posta un commento

«Donare un sorriso rende felice il cuore.

Arricchisce chi lo riceve

senza impoverire chi lo dona.

Non dura che un istante,

ma il suo ricordo rimane a lungo.

Nessuno è così ricco

da poterne fare a meno

Nè così povero da non poterlo donare.»

(Padre Faber)