domenica 7 ottobre 2012

POLPETTA, SAN FRANCESCO E GLI ANGELI DEGLI ANIMALI



La ricorrenza di San Francesco è ormai da qualche anno anche l'occasione per un bel giorno di festa presso il convento dei frati di  Gavi, organizzato dall'associazione onlus Animal's Angels.



Durante la giornata si susseguono benedizione mattutina e pomeridiana degli animali e dei bambini a cura degli stessi frati, dimostrazioni di abilità e obbedienza con i cani, curate da vere esperte del settore...



...battesimo della sella per i bambini coraggiosi che si vogliono cimentare in sella (appunto...) ad un cavallo, un buonissimo pranzo vegetariano curato dalle stesse Animal's Angels, l'associazione che si occupa, tra le altre cose, di raccogliere fondi a favore della cura dei nostri amici a quattro zampe meno fortunati...



...ed infine anche una esibizione del prode pagliaccio Polpetta, alle prese non solo con i soliti bambini moderni, generalmente molto più furbi di lui, ma anche con alcuni cagnolini molto interessati soprattutto al suo numero da giocoliere!


Due gustosissime torte giganti hanno completato il pranzo (o meglio, forse è meglio dire merenda, visto che ormai sono le 15.30...).



La bella giornata (ricordiamoci che siamo ad ottobre eh?, molte persone erano in maniche corte!) e il buon numero di persone intervenute hanno contribuito alla riuscita di questa bella ricorrenza.



Alla prossima,
Polpetta






Nessun commento:

Posta un commento

«Donare un sorriso rende felice il cuore.

Arricchisce chi lo riceve

senza impoverire chi lo dona.

Non dura che un istante,

ma il suo ricordo rimane a lungo.

Nessuno è così ricco

da poterne fare a meno

Nè così povero da non poterlo donare.»

(Padre Faber)