domenica 11 marzo 2012

SORRISI E FATICHE...


I sorrisi, naturalmente, sono quelli dei bambini, primi tra tutti quelli dei festeggiati di oggi, Giulia e Cristian. Le fatiche, invece, sono quelle di Polpetta, impegnato con scarsi risultati (come spesso gli accade...) a farsi largo tra bambini, cappelli a cilindro, conigli enormi e spade magiche.


Tra tutti, mi ricordo di un bambino di nome Trafzkqouxsataarrgggh, o qualcosa del genere ( me lo sono fatto ripetere un po' di volte, ma anche se lui urlava io proprio non riuscivo a capirlo...In un primo momento era mio acerrimo nemico (chissà perchè...boh...), ma ben presto si è trasformato in un valido aiutante e guardia del corpo!


Le trote...Opps...Volevo dire le torte erano davvero delle opere d'arte, e anche io sono riuscito a mangiarne un po' (grazie a Stella, la mamma della bimba festeggiata...A proposito...Era da un po' di tempo che non venivo imboccato come i bimbi...Che bella sensazione!).


La festa è stata come al solito molto bella...e anche molto lunga! Ma alla fine sono i sorrisi dei bambini la cosa più importante e riempiono di gioia il cuore dei pagliacci come Polpetta...

Alla prossima festa
Polpetta

Nessun commento:

Posta un commento

«Donare un sorriso rende felice il cuore.

Arricchisce chi lo riceve

senza impoverire chi lo dona.

Non dura che un istante,

ma il suo ricordo rimane a lungo.

Nessuno è così ricco

da poterne fare a meno

Nè così povero da non poterlo donare.»

(Padre Faber)