lunedì 28 dicembre 2009

Il compleanno di "Frottola"

Eccomi qui, alla S.O.M.S. Di Arquata Scrivia (oggi gioco in casa), per festeggiare il compleanno di una bambina di nome Frottola, anzi no...Valvola, un momento...ah sì Barbara, adesso ricordo!
La taverna è stipata di bambini, ma soprattutto ad aspettarmi c'è un ragno enorme, come non ne avevo mai visti! Per fortuna è di palloncini e posso cacciarlo via senza tanti complimenti.



E' dai tempi di Dumbo che non facevo più cose da circo, quindi all'inizio sono un po' arrugginito, ma una volta che l'atmosfera si scalda, tutto procede per il meglio. A turno i bambini si danno da fare per aiutarmi nello spettacolo, anche se ce ne sono alcuni (un paio in particolare) che mi ricordano il mio amico Lucignolo. Due veri discoli, insomma, anche se loro le orecchie da asinello non le hanno. Uno ha un nome davvero strano per un bambino: Leopardo!



Il mio microfono come al solito fa un po' le bizze, mi sa che dovrò comprarne uno nuovo, magari una femmina...Sì, insomma, una microfona! Come dite? Pensate che non ne esistano? Lo dite voi!


Poi entra in scena il più famoso mago pagliaccio della storia: naturalmente sono sempre io! Armato di bacchetta magica, la famosissima Gina, mi esibisco in mille trucchi, roba da fare sbiancare Silvano il mago di Milano!


Finalmente è pronta la torta, così mi riposo un po'...Ammazza, neanche Mangiafuoco mi faceva lavorare così tanto! Dulcis in Fundo (si dice così? Mah...) palloncini per tutti, e un'arrivederci a presto da...

Nessun commento:

Posta un commento

«Donare un sorriso rende felice il cuore.

Arricchisce chi lo riceve

senza impoverire chi lo dona.

Non dura che un istante,

ma il suo ricordo rimane a lungo.

Nessuno è così ricco

da poterne fare a meno

Nè così povero da non poterlo donare.»

(Padre Faber)