mercoledì 13 aprile 2016

POLPETTA ALL’ASILO


Ciao amici! Oggi mi trovo a Serravalle Scrivia, in provincia di Alessandria. L’occasione è speciale (ma esiste un’occasione non speciale per Polpetta? Certo che no!): una mattina di festa e allegria in compagnia dei simpaticissimi bambini della scuola materna locale.



Polpetta viene accolto con tutti gli onori, tanto che è quasi emozionato! Giusto il tempo di montare il suo teatrino e di far sedere i tanti bambini e si può incominciare!


Oggi, insieme a Polpetta sono venuti proprio tutti i suoi aiutanti a trovare i bambini della scuola; e allora in rapida (non più di tanto…) rassegna ecco apparire il suo cane invisibile Pisellonio, Polpettina, la sua bimba che da grande sa già che vuole diventare clown, il cane ammaestrato Birillo e ultimo ma non ultimo, Piperito il pappagallo mago e giocoliere!


Già mago e giocoliere, proprio come Polpetta, anche se a dire il vero lui ogni tanto pasticcia un po’… Ma alla fine si fa perdonare cucinando un bel piattino di caramelle per tutti i bimbi!


Purtroppo, come tutte le cose, anche la mattinata di festa arriva a conclusione…
E’ ora di rientrare, dopo aver salutato i bambini, le gentilissime maestre e tutto il personale della scuola, Polpetta e i suoi aiutanti  a malincuore si congedano.


Alla prossima,
pagliaccio Polpetta

Nessun commento:

Posta un commento

«Donare un sorriso rende felice il cuore.

Arricchisce chi lo riceve

senza impoverire chi lo dona.

Non dura che un istante,

ma il suo ricordo rimane a lungo.

Nessuno è così ricco

da poterne fare a meno

Nè così povero da non poterlo donare.»

(Padre Faber)