sabato 14 novembre 2015

IL COLLEGE DI HARRY


Ovvero la scuola di magia organizzata dall’Ovocenter di Novi Ligure e guidata da un docente d’eccezione: il mago Polpix, il gemello “intelligente” del pagliaccio Polpetta.



Beh, a me questa cosa del gemello intelligente da un po’ fastidio, dopotutto facciamo le stesse magie! Sarà per via dell’abbigliamento…E poi dicono che l’abito non fa il monaco!


Comunque il corso è stato un vero successo! Dopo aver spiegato i principi fondamentali sui quali si basano i maghi, il mago Polpix ha provveduto a fare effettuare il giuramento a tutti i giovani aspiranti maghi.


Per prima cosa ogni aspirante mago ha disegnato il proprio mago, ovvero come ogni bambino vede se stesso nei panni di mago.



Poi si è passati al primo esperimento di magia, con il mago Polpix a spiegare come creare il proprio primo strumento di magia: il sacchetto magico!


Una volta creato il proprio sacchetto magico, aiutati dal mago Polpix e da alcuni rappresentanti dell’associazione dei creativi che ha sede proprio all’Ovocenter, i bambini hanno potuto presentare la propria magia al pubblico degli aspiranti maghi, con tanto di presentazione e musica di sottofondo!


Due ore di sano divertimento, lontani da videogiochi, tablet e smartphone. I bambini hanno potuto riscoprire il vecchio sano modo di passare il tempo insieme, divertendosi e realizzando le proprie creazioni, facendo lavorare la loro grande fantasia, in attesa dello spettacolo serale del pagliaccio Polpetta!


Un grande ringraziamento va naturalmente al personale dell’Ovocenter per la passione con la quale hanno organizzato questo piccolo grande evento, che sicuramente merita di essere proseguito!


Un grande saluto dal vostro pagliaccio preferito,
Polpetta 

Nessun commento:

Posta un commento

«Donare un sorriso rende felice il cuore.

Arricchisce chi lo riceve

senza impoverire chi lo dona.

Non dura che un istante,

ma il suo ricordo rimane a lungo.

Nessuno è così ricco

da poterne fare a meno

Nè così povero da non poterlo donare.»

(Padre Faber)