giovedì 22 agosto 2013

IL CIRCO DI POLPETTA AD AREZZO



Oggi è un gran giorno qui ad Arezzo, ma non Arezzo in Toscana, eh? Arezzo è un piccolo paese sulle alture di Vobbia, in provincia di Genova, ed è proprio qui che il mitico Polpetta si accinge a fare il suo spettacolo.


Dopo aver sbagliato strada un paio di volte (…vabbè, succede anche ai migliori…E poi comunque io mica sono un pilota, sono un clown!), il prode Polpetta raggiunge finalmente il luogo della festa, dove viene accolto in maniera entusiasta dagli organizzatori.


I bambini sono ancora pochi, per il momento, e meno male, perché il nostro pagliaccio deve ancora incominciare a prepararsi!


I bambini ora sono tutti pronti, il rumore lontano ma non troppo dei loro urli “Polpetta! Polpetta!” risuona nelle orecchie del nostro pagliaccio, che deve affrettarsi e finalmente accolto da un’ovazione raggiunge la sua postazione.


Polpetta si guarda in giro: gente a sinistra, persone a destra, bambini davanti…Vorrebbe dire “…ma quanti siete?”, e, infatti, lo dice! 


Con un po’ di emozione lo spettacolo inizia, meno male che ad aiutarlo ci sono sempre i suoi fedeli compagni Birillo e Pisellonio, anche se l’aiuto che ottiene come al solito è piuttosto scarso…


Lo spettacolo procede tra colpi di magia, esercizi di giocoleria e numeri musicali, che con l’aiuto indispensabile dei bambini rendono il tutto avvincente e appassionante (forse sto esagerando?...)


Comunque purtroppo come tutte le cose anche lo spettacolo si conclude, ma non prima di aver omaggiato in segno di ringraziamento ogni bambino con la scultura di palloncini preferita.


E’ tempo di ritornare alla base, un po’ di relax e poi si riparte!

Alla prossima festa,
Polpetta

Nessun commento:

Posta un commento

«Donare un sorriso rende felice il cuore.

Arricchisce chi lo riceve

senza impoverire chi lo dona.

Non dura che un istante,

ma il suo ricordo rimane a lungo.

Nessuno è così ricco

da poterne fare a meno

Nè così povero da non poterlo donare.»

(Padre Faber)