sabato 15 gennaio 2011

Il compleanno di Francesca a Milano...oppure no?

Dunque, oggi dovevo andare a Milano a festeggiare il compleanno di Francesca, una bambina che compie 6 anni, soltanto che la mia automobile da pagliaccio è un po' vecchia e malandata, e così mi sono ritrovato in un posto sconosciuto di nome Sarissola...Forse però a pensarci bene un po' è anche colpa mia...chissà cosa ho inserito sul navigatore satellitare!
Comunque, dicevo, sono arrivato in questo paese, ma io ero convinto di essere a Milano! Ho pensato:”poche macchine oggi in giro, si vede che hanno chiuso al traffico per i soliti problemi di inquinamento...”. Sono sceso dalla macchina e ho sentito alcune voci e urla di bambini, e così, contento, ho trovato subito la strada per il locale dove si svolgeva la festa.




Soltanto che quando ho chiamato la festeggiata per presentarla mi sono reso conto che in realtà lei era un lui! Solo che il nome coincideva! In pratica Francesca era Francesco, compiva davvero 6 anni e...Vabbè il posto non era proprio Milano, era Sarissola, ma insomma, più o meno, sempre in Italia è no?...


Tutto era già pronto, pure la musica, grazie ai genitori di Francesco che avevano provveduto a tutto.
Io non ho fatto altro che iniziare i miei formidabili numeri da ballerino, equilibrista, mangiafuoco, saltimbanco, mago, domatore e...Come dite? Che sto esagerando? Vabbè, non è che ho fatto proprio tutte quelle cose, ma sapete, il tempo come al solito era poco e...




Comunque ci siamo divertiti un sacco, la torta era enorme e buonissima (stavolta l'ho mangiata anche io, eh eh), Francesco è riuscito a compiere gli anni nonostante Polpetta, che volete di più?



Alla prossima
Polpetta


                              





Nessun commento:

Posta un commento

«Donare un sorriso rende felice il cuore.

Arricchisce chi lo riceve

senza impoverire chi lo dona.

Non dura che un istante,

ma il suo ricordo rimane a lungo.

Nessuno è così ricco

da poterne fare a meno

Nè così povero da non poterlo donare.»

(Padre Faber)